Bonus Pubblicità
BONUS PUBBLICITÀ: COS'È, COME FUNZIONA, COME ACCEDERE AL CONTRIBUTO
Di cosa si tratta :
Con ‘Bonus pubblicità’ si intende un’agevolazione fiscale istituita dall’articolo 57-bis della Manovra correttiva ed innovato dall’articolo 4 del Collegato Fiscale alla legge di Bilancio 2018, che prevede la possibilità di poter fruire di un nuovo credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente.
Soggetti beneficiari :
Tutte le imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano, dal regime contabile, nonchè dalle dimensioni.
Misura dell’agevolazione :
Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati rispetto all’anno precedente, elevato al 90%, nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.
Il beneficio è utilizzabile esclusivamente in compensazione previa istanza diretta al Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Utilizzo del Credito d’Imposta :
Il Bonus funziona come credito d’imposta in compensazione, tramite modello F24.
Cosa possiamo fare per te :
Jobway Finance può garantirti che tutte le procedure per l’accesso al credito, a partire dall’analisi in pre-audit e passando per la certificazione dei costi, fino alla fruizione, vengano svolte correttamente secondo la normativa e che tutta la documentazione sia congrua ed ammissibile. Gestiremo e verificheremo ogni fase, garantendo in serenità, il risultato.