
E’ di ben 8 milioni di Euro il bando approvato con Delibera di Giunta regionale n. 1305/2016 che si rivolge alle imprese dell’Emilia Romagna che creino percorsi di innovazione tecnologica dei propri prodotti e/o servizi, con l’obiettivo di accrescere la propria quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.
Il bando si rivolge alle PMI, escluse le società semplici, aventi unità locale produttiva in Emilia Romagna.
Saranno agevolabili i progetti che comportino almeno una delle seguenti azioni:
- ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo
- introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare il rapporto con clienti e stakeholders
- ricaratterizzazione dei prodotti e dei servizi in senso fortemente sostenibile e in favore della inclusione e della qualità di vita.
Sono ammissibili solo le spese per l’acquisizione ed il pagamento dei servizi acquistati effettuate nel periodo 1° gennaio 2017 – 31 dicembre 2017.
E’ possibile la presentazione di progetti di innovazione e diversificazione, di importo compreso tra un minimo di 40.000 Euro e un massimo di 150.000 Euro.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo alla spesa nella misura minima del 35% e fino ad una percentuale massima del 45% delle spese ammissibili.
Sarà riconosciuto un incremento percentuale di 5 punti, portando il contributo massimo concedibile al 50%, nel caso di nuove assunzioni a tempo indeterminato secondo il seguente schema:
- micro impresa: 1 assunto
- piccola impresa: 2 assunti
- media impresa: 3 assunti
Il contributo massimo concedibile per ogni domanda non potrà superare l’importo di 75.000 Euro.
Contattaci subito per sapere come poterlo avere.